Incontra il Trentino
Dal 12 al 15 febbraio 2020 nello stand 4-141

Il Trentino si presenta a Biofach per il secondo anno consecutivo con 7 aziende trentine che presentano al pubblico internazionale più di 40 prodotti biologici di eccellenza. Obiettivo della partecipazione è valorizzare il sistema di produzione del biologico trentino che comprende aziende, prodotti, ricerca e innovazione del settore alimentare, e creare nuove opportunità di commercializzazione e di crescita economica per le imprese. 

Il Trentino è una regione italiana tra il Lago di Garda e le Dolomiti con forte vocazione agricola e culla di innovazione sia nell'ambito della ricerca sia dello sviluppo di nuove tecnologie in ambito agricolo ma anche nei settori della meccatronica, dell'energia e dell'ambiente.

Il bio trentino

Il comparto biologico trentino ha visto una costante crescita negli ultimi anni sia in termini di numero di operatori coinvolti che in numero di ettari coltivati. Dall'infografica si possono evidenziare le crescite e porre attenzione su alcuni numeri nello specifico.

I prodotti biologici maggiormente rappresentati sono l’ortofrutta e i prodotti derivati dalla lavorazione della frutta e della verdura, i prodotti derivati dalla lavorazione del latte, la pasta, il pesce, l’olio, i prodotti vitivinicoli, la birra.

Com'è andata l'anno scorso...
il RACCONTO DELLE IMPRESE

In questo video, le voci e la soddisfazione dell'edizione 2019. 

CONTATTACI

Informazioni: internazionalizzazione@trentinosviluppo.it

Prenota il tuo posto: trentino@communico-event.com +49 176 10309388

(specifica i seguenti dati: nome, cognome, nome dell‘azienda, contatto, evento d‘interesse)