Trentino Sviluppo
Imprese e innovazione

Trentino Sviluppo favorisce lo sviluppo sostenibile del sistema trentino. È promotore di azioni e servizi volti a supportare la crescita dell'imprenditorialità e la capacità di fare innovazione, sostenendo la collaborazione tra imprese e lo sviluppo di filiere e cluster strategici per il territorio.

L'Area Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo supporta le imprese trentine nel processo di internazionalizzazione, attraverso la costruzione di percorsi di gruppo dedicati ai principali settori rappresentativi dell'economica trentina e servizi personalizzati: 

  • analisi delle opportunità di mercato

  • percorsi di formazione specifica per l'internazionalizzazione

  • incontro di nuovi partner esteri

  • interventi di international coaching in azienda. 

Per informazioni: 

internazionalizzazione@trentinosviluppo.it

Trentino Sviluppo

 

Fondazione Edmund Mach
Studio e tutela del territorio

La Fondazione Edmund Mach svolge attività di ricerca scientifica, istruzione e formazione, sperimentazione, consulenza e servizio alle imprese, nei settori agricoloagroalimentare e ambientale. La sua gestione è ispirata a criteri di efficienza, economicità e trasparenza e non ha finalità di lucro. La Fondazione continua gli scopi e l’attività dell’Istituto agrario di San Michele all’Adige, fondato dalla dieta di Innsbruck il 12 gennaio 1874, e del Centro di ecologia alpina costituito con legge provinciale 31 agosto 1992, n. 17.

 

https://www.fmach.it/eng

Centro 3A
Centro Agricoltura Alimenti Ambiente

Il Centro nasce dalla volontà dell'Università di Trento della Fondazione Edmund Mach per valorizzare le collaborazioni le due istituzioni.
Il Centro si occupa di attività di ricerca e formazione di alto livello nel settore dell’agricoltura di pregio e intelligente, puntando sulla produzione di alimenti di qualità, alla riduzione dell’impatto ambientale e ad un uso sostenibile delle risorse. Seguendo un approccio interdisciplinare, che spazia dalla genomica fino alle sperimentazioni in pieno campo, mira a ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente antropizzato e naturale, mediante lo sviluppo di prodotti, strumenti, metodi e strategie integrate a basso impatto e sostenibili.

 

https://www.centro3a.unitn.it/